Come fare: Syllabub – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Syllabub – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Syllabub. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sherry Secco.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Sherry Secco
Persone: 6

Note:
Luogo: Regno Unito. Preparazione: 20 minuti.


Ingredienti:
20 Cl Sherry Secco
2 Cucchiai Cognac
40 Cl Panna Freschissima
1 Albume D’uovo
1 Limone
50 G Zucchero
1 Pizzico Noce Moscata

Preparazione:
Lavare accuratamente il limone e con un coltellino affilato, privarlo della buccia (solo la parte gialla); metterla quindi in una ciotola insieme con lo sherry e lasciarla in infusione per 12 ore circa. Passare lo sherry attraverso un colino e raccoglierlo in una ciotola capiente, aggiungervi il Cognac e mescolare; unirvi anche la panna, l’albume, lo zucchero e la noce moscata. Frullare il composto con la frusta elettrica, fino ad ottenere un a crema spumosa e omogenea. Versarla in coppette e tenerle in frigorifero per almeno 5 ore. Servire il Syllabub nelle stesse coppette, raccomandando ai commensali di mescolarlo delicatamente prima di gustarlo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*