Come fare: Tacchino Farcito Al Riso – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Tacchino Farcito Al Riso – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Tacchino Farcito Al Riso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tacchino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Tacchino
Persone: 6

Note:
Preparazione: 120 minuti.

Ingredienti:
750 G Fesa Di Tacchino In Una Larga Fetta
80 G Riso Basmati
70 G Fagiolini
50 G Pisellini Sgusciati
1 Porro
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
Brodo Vegetale
1 Rametto Origano Fresco
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Lessate il riso in abbondante acqua salata per 10 minuti circa, poi scolatelo. A parte, lessate anche i fagiolini, preferibilmente a vapore. Private il porro della radice, della parte verde e delle foglie esterne più dure, tritatelo finemente e rosolatelo in una padella con 4 cucchiai d’olio.

Unite i pisellini e cuoceteli per un paio di minuti. Aggiungete poi il riso, regolate di sale, pepate a piacere e lasciate insaporire per qualche istante. Stendete la fetta di fesa su un tagliere, salatela, pepatela e distribuitevi sopra il riso e i fagiolini, quindi arrotolatela, fermandola con del filo da cucina.Rosolare il rotolo in 4 cucchiai d’olio, poi bagnatelo con il vino, che lascerete evaporare. Cuocete quindi per un’ora e 30 minuti, bagnando spesso con del brodo caldo. A fine cottura, lasciate raffreddare, affettatela, profumatela con l’origano tritata e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*