Come fare: Tacchino Ripieno – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Tacchino Ripieno – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Tacchino Ripieno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tacchino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Tacchino
Persone: 8
Ingredienti:
1 Tacchino Piccolo (da 4000 G)
350 G Salsiccia
120 G Pane Integrale
1/2 Cipolla
1 Bicchierino Vino Marsala Secco
3 Cucchiai Farina
Sale
Pepe
3 Cucchiai Prezzemolo Tritato
1 Bicchiere Panna
1/2 Bicchiere Brodo
200 G Burro

Preparazione:
Fate rosolare la salsiccia, spellata e sminuzzata, in un tegame con una noce di burro, a fuoco dolce fino a quando sarà ben dorata, dopodichè trasferitela in una terrina e unitevi 100 g di burro fuso. Aggiungete anche il pane integrale, privato della crosta e sbriciolato, il sale necessario, una macinata di pepe e il prezzemolo tritato.

Bagnate il tutto con un bicchierino di Marsala secco e mescolate con cura fino ad ottenere un composto omogeneo, infine incorporatevi un poco di panna. Pulite il tacchino, lavatelo sotto l’acqua corrente e asciugatelo con della carta assorbente da cucina, quindi strofinatelo dentro e fuori con sale e pepe. Inserite nella cavità addominale del volatile il ripieno preparato, poi chiudete l’apertura cucendola con ago e filo da cucina. Trasferite il tacchino in una teglia unta di burro, salatelo ancora un poco e fatelo cuocere nel forno preriscaldato (200 gradi) per due ore, bagnandolo spesso con il suo fondo di cottura. A metà cottura, ponete nella teglia mezza cipolla pulita e tagliata a fettine sottili. Mezz’ora prima del termine, mettete in una casseruolina tre cucchiai del fondo di cottura, tre di farina e mezzo bicchiere di brodo. Portate ad ebollizione a calore moderato, mescolando sempre con una frusta, unite il resto della panna, regolate di sale e pepe e lasciate addensare, dopodichè togliete dal fuoco.

Servite la salsa così preparata insieme al tacchino.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*