Come fare: Tagliatelle Al Nero Di Seppia – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Tagliatelle Al Nero Di Seppia – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tagliatelle Al Nero Di Seppia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Inchiostro Di Seppia.

Leggi anche: Ricetta Tagliatelle Al Nero Di Seppia

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Inchiostro Di Seppia
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Farina
2 Uova
2 Sacchetti Inchiostro Di Seppia
Sale
Per Condire:
150 G Tonno
Capperi Salati
3 Cucchiai Olio D’oliva

Preparazione:
Disponete la farina a fontana, al centro sgusciatevi le uova e versatevi l’inchiostro delle seppie e il sale. Impastate fino a ottenere una pasta morbida e liscia. Tiratela a sfoglia, ripiegatela più volte e tagliate le tagliatelle larghe 1/2 centimetro. In una ciotola mescolate il tonno sminuzzato con i capperi lavati e strizzati, ammorbidite con tre cucchiai d’olio. In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata e lessatevi le tagliatelle. Scolatele al dente e conditele con la salsa fredda. Mescolatele bene e servite senza aggiunta di formaggio. Vini di accompagnamento: Colli Orientali Del Friuli Malvasia Istriana DOC, Orvieto DOC, Regaleali Bianco IGT Di Sicilia.

Leggi anche: Ricetta Spaghetti Ai Capperi


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*