Come fare: Tagliatelle Co’ Du Scampi – Ricetta primo

Guide

Come fare: Tagliatelle Co’ Du Scampi – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Tagliatelle Co’ Du Scampi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Scampi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Scampi
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Pasta Tipo Tagliatelle
2 Scatola Pomodori Pelati
2 Cucchiai Panna Da Cucina
Olio D’oliva
Aglio
Peperoncino
Prezzemolo
3 Scampi

Preparazione:
Fate appena soffriggere in 5 cucchiai d’olio un paio di spicchi d’aglio, togliete gli spicchi appena sono coloriti. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare un attimo l’olio. Dopo poco aggiungete i pelati ben sgocciolati, aggiungete una buona spruzzata di peperoncino il sale e gli scampi schiacciati, di modo che la salsa si insaporisca rapidamente. Riaccendete il fornello in modo vivace, la salsa non deve cuocere più di tanto.

5-10 minuti possono bastare. Togliete gli scampi ed aggiungete un paio di cucchiai di panna, meglio poca che troppa, amalgamate bene. Nel frattempo le tagliatelle saranno cotte, scolatele e conditele con la salsa, aggiungendo una buona manciata di prezzemolo trito. Bon’appetito e mi raccomando mettete il vino a tavola, specie se avete esagerato col peperoncino!

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*