Come fare: Tagliatelle Con Carciofi - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Tagliatelle Con Carciofi – Ricetta primo

Guide

Come fare: Tagliatelle Con Carciofi – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Tagliatelle Con Carciofi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 4
Ingredienti:
280 G Pasta Tipo Tagliatelle Fresche
5 Pomodori Pelati
4 Carciofi
1 Limone
1 Spicchio Aglio
Basilico
1 Ciuffetto Prezzemolo
Formaggio Grattugiato
Olio D’oliva
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Pulite i carciofi scartando le foglie più dure. Strofinateli con il succo di limone perché non anneriscano. Lessateli in acqua bollente leggermente salata per 7 minuti. Scolate e tagliateli a spicchi piuttosto sottili. In una padella scaldate l’olio, fatevi dorare lo spicchio d’aglio, poi eliminatelo e insaporitevi i carciofi. Aggiungete alcune foglie di basilico intere, un ciuffetto intero di prezzemolo, un pizzico di sale, i pelati ben sgocciolati e tagliati a dadini e tenete sul fuoco a fiamma bassa.

Lessate le tagliatelle, scolatele al dente e trasferitele nella padella dei carciofi. Aggiungete, se occorre, alcuni cucchiai dell’acqua di cottura della pasta. Condite con un giro d’olio versato a filo e il formaggio. Eliminate il ciuffetto di prezzemolo, passate sul piatto da portata tenuto in caldo e servite. Vini di accompagnamento: Friuli Aquileia Traminer Aromatico DOC, Genzano Bianco (anche “Novello”) DOC, Vermentino Di Sardegna DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*