Come fare: Tagliolini Alle Cozze – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Tagliolini Alle Cozze – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tagliolini Alle Cozze. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cozze.

Leggi anche: A proposito di vampiri

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cozze
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Tagliolini
800 G Cozze
3 Cucchiai Formaggio Pecorino
2 Uova
800 G Pomodori Maturi
1 Spicchio Aglio
1 Mazzetto Prezzemolo
2 Panini Raffermi
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Raschiate con cura i gusci delle cozze, in maniera da eliminare bene le incrostazioni. Aprire le cozze facendo leva fra le valve con la lama di un coltello, gettate via le valve vuote, a quelle col frutto togliete il ciuffo peloso e disponete su un piatto. Fatto questo, preparate il composto che servirà per la farcitura delle cozze. Ponete in una terrina la mollica di due panini raffermi, che avrete ammollato in acqua fredda e poi strizzato con cura, sminuzzando finemente. Aggiungete le due uova sbattute a parte, tre cucchiai di pecorino, lo spicchio d’aglio e il prezzemolo tritati finemente, mezzo cucchiaino di sale fino, una macinatina di pepe.Lavorate gli ingredienti con un cucchiaio in modo da ottenere un composto omogeneo. Ora servendovi di un cucchiaino, dividete e disponete all’interno d’ogni valva, sul frutto, questa farcitura. Passate man mano le cozze così farcite in una grande padella, in cui avrete fatto scaldare bene quattro cucchiai d’olio, lasciandole rosolare per 5-6 minuti. A questo punto, versate nella padella anche la polpa dei pomodori; cospargete con mezzo cucchiaino di sale fino e una macinatina di pepe e fate cuocere a fuoco basso e a recipiente scoperto, per 20 minuti. Nel frattempo, ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Quando vedrete che la salsa di pomodoro in cui cuociono le cozze avrà raggiunto una giusta densità, gettate nell’acqua bollente i tagliolini all’uovo e fateli lessare per 8-10 minuti. Scolateli ancora al dente, trasferiteli in una larga zuppiera, conditeli con la salsa di pomodoro, mescolate con un forchettone; infine disponete le cozze farcite sui tagliolini e servite subito.

Leggi anche: Aglio per la crescita dei capelli


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*