Come fare: Tagliolini Con Farina Di Castagne – Ricetta primo

Guide

Come fare: Tagliolini Con Farina Di Castagne – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Tagliolini Con Farina Di Castagne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Castagne.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Castagne
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Farina Bianca
150 G Farina Di Castagne
2 Uova
60 G Burro
1 Cucchiaio Maggiorana Fresca Tritata
2 Cucchiai Pinoli
Formaggio Parmigiano Grattugiato
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Setacciate le farine e disponetele a fontana sulla spianatoia; nel cratere unite le uova, 2 cucchiai d’olio, un pizzico di sale e poca acqua, lavorando con le mani sino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Formate una palla e mettetela a riposare per 30 minuti, coprendola con un tovagliolo. Infarinate la spianatoia e stendete la pasta col matterello: la sfoglia non deve risultare troppo sottile.

Arrotolate la pasta e ritagliate i tagliolini con un coltello ben affilato; distribuiteli su un tovagliolo steso sul tavolo e lasciateli asciugare per 15 minuti. Cuocete i tagliolini in abbondante acqua salata portata ad ebollizione; nel frattempo sciogliete il burro in un tegamino con la maggiorana, i pinoli e un pizzico di sale. Scolate i tagliolini e conditeli col burro preparato e il parmigiano: servite ben caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*