Come fare tanti soldi subito lavoro da casa COMMENTA  

Come fare tanti soldi subito lavoro da casa COMMENTA  

Sia che eseguiate la vostra attività o il telelavoro come lavoro regolare, lavorare da casa offre una serie di vantaggi. lavorando da casa, potete risparmiare sulle spese di trasporto e di abbigliamento, e in genere avete la flessibilità nella pianificazione del lavoro, soprattutto se si tratta della propria attività. Prima di prendere la decisione di lavorare a casa, è importante capire le sfide, facendo una netta demarcazione tra lavoro e vita familiare.

 

Stabilire un’efficiente routine

La gestione delle percezioni – vostre e quelle di altre persone – è una parte importante del lavoro da casa. Spesso le persone concepiscono il lavoro da casa non come un vero e proprio lavoro. Dissipate questo equivoco, mantenendo un calendario fisso, per quanto sia possibile. Impostate i tempi per la gestione delle telefonate, gli incontri con i clienti e le ore di lavoro in cui le persone possono contattarvi. Rispondete tempestivamente alle comunicazioni da parte dei clienti.


Impostate il vostro ufficio a casa

Create uno spazio dedicato al vostro lavoro. Questo mantiene la vostra vita lavorativa professionale e focalizzata, e fa capire alla vostra famiglia che il lavoro è reale. Se avete un ufficio separato o lavorate in un angolo di uno spazio condiviso della vostra casa, tenetelo organizzato e fornitelo degli elementi utilizzati solitamente. Acquisite il materiale di riferimento necessario, nonché i pacchetti software per il computer. Spendete il denaro necessario per avere linee di comunicazione sicure ed affidabili e opzioni di archiviazione dati per rassicurare i clienti che le loro informazioni sono al sicuro.


Mantenete i confini

Una delle maggiori sfide del lavoro da casa sta nello stabilire il giusto equilibrio tra lavoro e vita. Spiegate ai membri della famiglia che avete bisogno di lavorare senza interruzioni durante le ore specificate del giorno e che la scrivania non è per uso altrui. Anche con un budget limitato o una casa piccola, è importante mantenere una netta separazione tra il vostro spazio di lavoro e gli spazi condivisi. Evitate una situazione dove lo spazio di lavoro che utilizzate durante il giorno diventa lo spazio per il bambino che vuole “giocare all’ufficio” la sera. Educate gli amici ed i vicini su quali siano questi confini, impedendo loro di rimanere a chiacchierare durante le ore di lavoro o di lasciarvi i loro figli, “perché sei comunque a casa”.

Rimanete impegnati

Anche se vi piace lavorare da solo, non lasciate che l’isolamento del lavoro da casa vi impedisca di rimanere professionalmente impegnati. Se siete un telelavoratore, impostate degli orari fissi per andare negli uffici della vostra azienda e interagire con i colleghi, partecipare alle riunioni e mantenervi visibili ai vertici aziendali. Mantenete una regolare comunicazione elettronica con i supervisori e aggiornateli sui vostri progetti. Per coloro che hanno una propria attività da casa, la partecipazione a seminari di settore, la formazione continua e altri eventi pubblici rilevanti per il vostro settore sono importanti per mantenere la vostra professionalità, per stabilire rapporti commerciali e individuare le nuove tendenze del settore e i dirigenti. Tenete i vostri profili professionali aggiornati sui siti aziendali di networking.


Consigli ed avvertenze

  • Non aspettatevi di diventare ricchi. Lavorare da casa è come il luogo di lavoro dove la maggior parte delle persone percepisce un reddito medio.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Ma se potete avere un reddito medio e siete in grado di risparmiare denaro stando a casa con i bambini, evitando spese per qualcuno che si occupi di loro…allora alla fine avrete più soldi.
  • All’inizio, rallentate i vostri affari che fate in modo che il lavoro possa crescere. Iniziate lentamente.
  • Approfittate di internet e di qualsiasi pubblicità gratuita.
  • Parlate con le persone che sono nella vostra stessa attività per avere suggerimenti, idee ma anche avvertimenti.
  • Lavorare da casa può significare un extra di 4500 € l’anno. Non si diventa ricchi facendo nulla.
  • Non cadete nelle truffe. Tutto ciò che promette di farvi ricco con poco sforzo non vale il vostro tempo o il vostro denaro.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*