Come fare: Taralli 'nzogno E Pepe - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Taralli ‘nzogno E Pepe – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Taralli ‘nzogno E Pepe – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Taralli ‘nzogno E Pepe. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sugna.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Sugna
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Farina
120 G Sugna
30 G Lievito Di Birra
2 Cucchiaini Pepe Nero

Preparazione:
Con gli ingredienti elencati ed un po’ di acqua tiepida, fate una pasta di media consistenza, lavorandola per 10 minuti. Quando la pasta sarà ben lavorata, dividetela in due parti e rotolando sotto le dita ciascun pezzo, foggiate due bastoncini di uguale lunghezza e della grossezza di una matita. Attorcigliando insieme i due bastoncini, otterrete un cordone che poi taglierete in pezzetti lunghi cm. 15, ciascuno dei quali chiuderete a ciambella rotonda. Disponete i taralli su di un panno infarinato e, coperti, lasciateli lievitare per circa 1 ora e mezza.

Quando saranno rigonfi e morbidi, infornateli in forno quasi freddo, lasciandoli cuocere a fuoco moderato. Occorrerà un’ora, poiché i taralli dovranno essere biscottati anche internamente. Gli stessi taralli, se piccolissimi, (2 cm. di diametro) richiederanno naturalmente minore cottura. Facoltativa è l’aggiunta di pezzetti di mandorle sbucciate infilate nella parte superiore.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*