Come fare: Tarte Tatin (4) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Tarte Tatin (4) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Tarte Tatin (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele Gialle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele Gialle
Persone: 8
Ingredienti:
500 G Pasta Sfoglia Surgelata Scongelata
6 Mele Gialle
180 G Zucchero
90 G Burro

Preparazione:
Lavate ed asciugate la mele; pelatele, dividetele in quarti ed eliminate i torsoli e i piccioli. In una padella rotonda resistente al calore del forno, fate sciogliere il burro con lo zucchero a fuoco dolce fino a quando otterrete un caramello chiaro. Accendete il forno a 180 gradi. Stendete la pasta sfoglia in un disco sottile di 4 mm di spessore; bucherellate la superficie con una forchetta. Mettete le mele nella padella con il caramello con la parte aperta verso l’alto.Stendetevi sopra la sfoglia in modo da coprire tutta la frutta e spingete verso l’interno i bordi con l’aiuto di un cucchiaio di legno.

Mettete la padella in forno già caldo e lasciate cuocere per cinquanta minuti circa. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la torta e appoggiatevi sopra un piatto dal diametro leggermente più grande. Capovolgete la torta con un movimento veloce e deciso. Lasciatela leggermente intiepidire e portatela in tavola accompagnandola con il caramello.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*