Come fare: Tartellette Al Caffè E Alla Vaniglia – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Tartellette Al Caffè E Alla Vaniglia – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tartellette Al Caffè E Alla Vaniglia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Caffè.

Leggi anche: Alimenti che scatenano le vertigini

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Caffè
Persone: 4
Ingredienti:
130 G Burro
130 G Zucchero
130 G Farina
2 Cucchiaini Lievito
2 Uova
Poche Gocce Essenza Di Vaniglia
2 Cucchiaini Latte
2 Cucchiaini Caffè Solubile
Per La Glassa:
1 Cucchiaino Caffè Solubile
180 G Zucchero A Velo
Chicchi Di Caffè Di Cioccolato

Preparazione:
Accendete il forno a 190 gradi. Preparate 16 pirrottini di carta per cottura in forno. Lavorate il burro (che deve essere a temperatura ambiente) con lo zucchero poi unite la farina, il lievito e le uova. Mescolate bene e dividete il composto in due parti: a una mescolate la vaniglia e il latte, all’altra incorporate il caffè diluito con 2 cucchiaini di acqua calda. Distribuite i due composti a piccole cucchiaiate nei pirrottini e mescolateli poco per creare un effetto marmorizzato. Usate uno stecco o la lama di un coltello. Cuocete nel forno per 15-20 minuti. Quando i dolcetti saranno ben cresciuti e dorati, fateli raffreddare distribuendoli su una gratella. Per la glassa sciogliete il caffè solubile in 2 cucchiai di acqua calda e unitevi zucchero a velo sufficiente a formare una glassa che veli il dorso di un cucchiaino. Decorate ogni tartelletta con un poco di glassa e disponete al centro un chicco di caffè di cioccolato. Lasciate riposare mezz’ora prima di servire.

Leggi anche: Come burrificare il burro nel frullatore


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come comprare Primark su shop online
Guide

Come comprare Primark su shop online

Dopo il grande successo avuto in Italia con il suo primo negozio ad Arese, Primark ha aperto le porte anche per lo shopping online. Scopriamo come fare Primark nasce a Dublino nel 1969, divenuta poi una grande catena britannica nel campo della moda. È sbarcato anche in Italia con la nuova apertura del centro commerciale ad Arese. Il segreto del suo successo nasce appunto per il giusto apporto di prezzo e qualità, attirando i clienti nel preferire il loro negozio rispetto ad altri ed è proprio grazie a questo che Primark si è ampliato in tutta Europa, che va oltre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*