Come fare: Tartellette Al Salmone – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Tartellette Al Salmone – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Tartellette Al Salmone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salmone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Salmone
Persone: 4

Note:
Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
Per L’impasto:
1 Cucchiaino Zucchero
1 Bustina Lievito Pizzaiolo
250 G Farina Bianca
1 Uovo
3 Cucchiai Latte
100 G Burro Freddo Di Frigorifero
Per La Farcitura:
500 G Insalata Russa
100 G Salmone Affumicato Affettato
1 Mazzetto Prezzemolo

Preparazione:
Setacciare la farina sul piano del tavolo. Al centro del mucchio praticare una buca e mettervi sale, zucchero ed il lievito setacciato, mescolare bene e aggiungere uovo e latte. Lavorare gli ingredienti, incorporando parte della farina, fino a formare un impasto denso, quindi aggiungere il burro a pezzettini.

Incorporare la farina rimanente ed impastare rapidamente il tutto con le mani, fino ad ottenere un impasto liscio. Stendere l’impasto con un matterello in una sfoglia spessa 3 mm e con uno stampino o un bicchiere infarinati ritagliarvi dei dischetti del diametro di 9 cm. Mettere i dischetti in vaschette in alluminio del diametro di 9 cm, premendo il bordo dei dischetti contro le pareti. Forare il fondo della pasta con una forchetta, in modo che non si formino bolle d’aria. Cuocere nella parte media del forno preriscaldato a 200-210 gradi per 15 minuti circa. Distribuire l’insalata russa nelle tartellette raffreddate e completare con il salmone ed il prezzemolo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*