Come fare: Tartine Tropicali – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Tartine Tropicali – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tartine Tropicali. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ananas.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ananas
Persone: 4
Ingredienti:
4 Fette Pancarré
4 Fette Ananas
2 Cucchiai Burro
1 Tuorlo D’uovo
4 Fette Spesse Prosciutto Cotto
1 Tazzina Panna
1 Cucchiaio Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione:
Imburrate le fette di pane e poggiatele sul fondo di una teglia a base rettangolare, ben unto, sistemandole ben ravvicinate.

Adagiate su ciascuna fetta un quadrato di prosciutto delle medesime dimensioni; quindi poggiate sul prosciutto le quattro fette di ananas (anche in scatola). Fatto ciò, a parte, lavorate a crema, in una ciotola, il tuorlo con il parmigiano.

Salate moderatamente il preparato. Cospargetelo di pepe; poi diluite la pastella ottenuta con la panna e rimestate il tutto fino a renderlo ben omogeneo. Spennellate la crema sulle tartine preparate; quindi passate la teglia in forno preriscaldato a 230 gradi e lasciate che la superficie delle tartine sia ben gratinata.

L'articolo prosegue subito dopo

Appena pronte, trasferite le tartine calde su di un tagliere e dividete ciascuna di esse in quattro tartinette, con due tagli in croce. Servite le tartine tropicali calde cosparse ulteriormente di pepe macinato al momento (o di paprica).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*