Come fare: Teglia Di Patate E Cipolle Tartufate – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Teglia Di Patate E Cipolle Tartufate – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Teglia Di Patate E Cipolle Tartufate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 6
Ingredienti:
600 G Patate
250 G Cipolle
Crema Di Tartufo
1 Noce Burro
Latte Intero
Panna
Sale
Pepe Bianco

Preparazione:
Pelate le patate e tagliatele a fettine sottili. Affettate sottilmente anche le cipolle. Imburrate abbondantemente una pirofila a bordi alti, non troppo larga, e riempitela con le fettine di patata e quelle di cipolla, sistemandole a strati, condendo ogni strato con un pizzico di sale, una macinata di pepe e mezzo cucchiaino o meno di crema di tartufo. Versate poi un misto di panna e latte in quantità sufficiente a coprire appena le verdure; infiocchettate di burro e passatele in forno a 200 gradi finché tutto il liquido sarà stato assorbito e le patate risulteranno ben cotte (ci vorranno circa 60 minuti). Se verso metà cottura lo strato superiore di verdure risultasse già colorito, coprite la teglia con un foglio di alluminio imburrato. Servite la preparazione nei piatti da porzione, oppure portatela in tavola nella teglia di cottura.

Leggi anche: Yves Rocher, ecco la linea Burro di Karitè


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*