Come fare: Teglia Gratinata – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Teglia Gratinata – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Teglia Gratinata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.

Leggi anche: Ricetta Teglia Gratinata

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 4

Note:
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 15 minuti. Calorie: 151.


Ingredienti:
8 Carciofi Piccoli
1 Limone
1 Tazza Mollica Di Pane
2 Spicchi Aglio Grande
1 Mazzetto Prezzemolo
1 Cucchiaino Peperoncino Piccante Sbriciolato
30 G Formaggio Pecorino Grattugiato
Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Pulite i carciofi, eliminate le foglie più dure, tagliate la parte più legnosa del gambo e sbucciate quella rimasta. Tagliateli a metà nel senso della lunghezza, eliminate il fieno e trasferiteli in una ciotola con acqua fredda e succo di limone. Pelate uno spicchio d’aglio, tagliatelo a metà e rosolatelo in un tegame con un po’ d’olio. Togliete l’aglio e unite i carciofi ben sgocciolati e asciugati. Salate e fate cuocere a fiamma bassa bagnando con un po’ di acqua finché sono teneri. Passate al mixer la mollica di pane, poi mescolatela al peperoncino con il pecorino e un trito di aglio e prezzemolo. Irrorate i carciofi con un filo d’olio, cospargeteli con il composto e disponeteli in una teglia foderata con carta da forno. Passateli nel forno preriscaldato a 200 gradi e fateli gratinare per pochi minuti.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Dove si trova Singapore

Singapore: tutto quello che occorre sapere sulla geografia di quest'isola ubicata in Asia sudorientale Singapore è una città dell’Asia sudorientale, capitale dell’omonimo Stato di Singapore, sul fiume di Singapore, all’estremità meridionale dell’isola, resasi indipendente dopo essere stata dal 1961 al 1965 membro della Federazione della Malaysia, ma rimasto nell’ambito del Commonwealth britannico. L’isola di Singapore è situata all’estremità meridionale della penisola malese, da cui la separa lo stretto di Johore, mentre lo stretto di Singapore la separa dall’Indonesia, l’isola ha territorio generalmente pianeggiante (altezza massima: Bukit Timah, 177 metri) e per oltre un decimo della superficie è occupata dalla città Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*