Come fare: Tenerelle Di Maiale – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Tenerelle Di Maiale – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Tenerelle Di Maiale. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 4
Ingredienti:
600 G Lonza Di Maiale
100 G Pancetta Affumicata
20 G Funghi Secchi
2 Cucchiai Passato Di Pomodoro
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Carota
1 Cipolla
1 Costa Sedano
Prezzemolo
Aglio
Brodo
4 Cucchiai Olio D’oliva
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
In un tegame scaldate leggermente due cucchiai d’olio e unite la pancetta affumicata tagliata a dadini. Quando è diventata trasparente aggiungete cipolla, sedano e carota ben tritati. Mescolate e poi unite la lonza di maiale macinata, un pizzico di sale e uno di pepe. Mescolate ancora per fare insaporire e portate a cottura spruzzando se occorre del brodo tiepido perché il composto deve risultare morbido. In un altro tegame scaldate due cucchiai d’olio con uno spicchio d’aglio, aggiungete i funghi prima ammorbiditi nell’acqua tiepida e poi ben strizzati, mezzo bicchiere di vino, due cucchiai di passato di pomodoro, sale e pepe. Fate bollire adagio la salsa fino a quando sarà ridotta alla metà e, alla fine, cospargete di prezzemolo fresco tritato. Nel frattempo con il composto di lonza macinata fate delle piccole polpette e poi schiacciatele dando loro una forma arrotondata e piatta. Adagiate queste “tenerelle” nel tegame del sugo di funghi, lasciatele insaporire alcuni minuti e passatele sul piatto da portata. Servite con un purè di rape bianche. Vini di accompagnamento: Oltrepò Pavese Bonarda DOC, Chianti Colli Senesi DOCG, Cilento Rosso DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*