Come fare: Terrina Di Sgombri Al Vino Bianco – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Terrina Di Sgombri Al Vino Bianco – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Terrina Di Sgombri Al Vino Bianco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sgombri.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Sgombri
Persone: 4
Ingredienti:
4 Sgombri
2 Bicchieri Vino Bianco
1/2 Bicchiere Aceto Di Vino Bianco
1 Carota
1 Cipolla
Prezzemolo
Timo
1/2 Limone A Fettine
1 Pizzico Sale
Pepe In Grani

Preparazione:
Mettete in un tegame la carota a rondelle, la cipolla e mezzo limone a fettine, prezzemolo, timo, due bicchieri di vino e mezzo bicchiere d’aceto, il pepe in grani e un pizzico di sale. Portate a ebollizione. Lasciate cuocere per alcuni minuti, ritirate e lasciate riposare per un’ora. Pulite gli sgombri, incideteli sul dorso.

Scaldate di nuovo il composto al vino, immergetevi i pesci e lasciate sobbollire per 5 minuti. Togliete le fettine di limone, adagiatele in una terrina e disponetevi sopra gli sgombri sgocciolati. Fate restringere il sugo di cottura a fuoco vivace per 5 minuti, frullatelo e versatelo sui pesci. Lasciate raffreddare e mettete in frigorifero per circa un’ora. Vini di accompagnamento: Prosecco Di Conegliano “Spumante” DOC, Verdicchio Di Matelica “Spumante” DOC, Guardiolo Spumante DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*