Come fare: Timballo Di Fusilli – Ricetta primo

Guide

Come fare: Timballo Di Fusilli – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Timballo Di Fusilli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Porri.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Porri
Persone: 6
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Fusilli
4 Porri
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1/2 Bicchiere Latte
80 G Formaggio Grattugiato
2 Uova
6 Foglie Salvia
1 Noce Burro
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate a fettine la parte bianca dei porri, mettetele in una piccola casseruola con una noce di burro e un dito d’acqua e, a fuoco basso, lasciateli sfinire lentamente. Aggiungete il vino e lasciate evaporare. Versate il latte e, sempre a calore moderato, fate consumare. Regolate sale e pepe. Lessate i fusilli in abbondante acqua salata a bollore, sgocciolateli al dente.

Imburrate una pirofila e coprite il fondo con una parte di fusilli disponendoli in modo che formino uno spesso strato. Sopra versatevi un po’ del composto di porri, cospargete di formaggio grattugiato e fiocchetti di burro. Fate un altro strato di fusilli e un altro di condimento, continuando così fino a esaurimento degli ingredienti. Sbattete le uova con un pizzico di sale e uno di pepe, versatele sui fusilli, distribuite ancora alcuni fiocchetti di burro, decorate con le foglie di salvia e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. Ritirate, fate riposare un po’ e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*