Come fare: Timballo Di Riso (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Timballo Di Riso (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Timballo Di Riso (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori Pelati.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pomodori Pelati
Persone: 6
Ingredienti:
1 Uova
300 G Farina
50 G Burro
Sale
Latte
Per La Salsa:
100 Cl Latte
50 Cl Acqua
500 G Riso
50 G Burro
100 G Formaggio Parmigiano
3 Uova
Sale
500 G Pomodori Pelati
1 Cipolla
1 Carota
1 Sedano
Olio D’oliva

Preparazione:
Rosolate nell’olio la cipolla la carota e il sedano tritati e poi aggiungete i pomodori pelati, sale e lasciate cuocere per 2 ore. Mettete in una pentola latte e acqua e quando bolliranno aggiungete il riso e il sale. Quando il tutto sarà cotto versate il riso in un piatto e conditelo con il burro, parmigiano grattugiato e 3 uova.

Per preparare la pasta mettete la farina a vulcano e nel centro mettete il burro fuso, un pizzico di sale e un po’ di latte. Impastate bene e fate due sfoglie sottilissime. Imburrate un stampo, spolveratelo con la farina e foderatelo con un disco di pasta; sopra mettete un strato di riso e sopra ancora aggiungete la salsa e poi ancora il riso. Ricoprite il tutto con l’altra sfoglia, bagnate con il bianco d’uovo i bordi e spennellate la superficie del timballo con il tuorlo d’uovo e mettete in forno per 30 minuti. Servite con del burro fuso.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...