Come fare: Timballo Di Riso E Pollo – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Timballo Di Riso E Pollo – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Timballo Di Riso E Pollo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 6
Ingredienti:
300 G Riso
1 Pollo Piccolo Di 800 G Circa
100 G Prosciutto Cotto
350 G Pomodori
1 Cipolla
80 G Burro
1 Rametto Salvia
2 Mestoli Brodo Di Pollo
Sale
Pepe
Per Guarnire:
Alcuni Spicchi Pomodoro
Alcune Foglie Basilico

Preparazione:
Fate cuocere il riso in una pentola con abbondante acqua salata bollente, scolatelo dopo 15 minuti, in modo che risulti ben al dente, ponetelo in una terrina e conditelo con 40 g di burro fuso. Dopodichè pulite con cura il pollo, eliminate le interiora, fiammeggiatelo per eliminare eventuali residui piumosi, disossatelo e tagliatelo a pezzetti. Fate rosolare la cipolla tritata finemente in una casseruola con una noce di burro e un rametto di salvia; unite i pezzi di pollo e fateli insaporire nel soffritto per 4-5 minuti a calore vivace; cospargeteli con il sale necessario e una macinata di pepe e proseguite la cottura per 20 minuti a calore moderato. Spellate i pomodori e tagliatene la polpa a spicchi, eliminando i semi; tagliate a dadini il prosciutto cotto. A questo punto, ungete uno stampo di 1,5 l di capacità con il resto del burro e disponetevi sul fondo metà riso, unite il pollo, gli spicchi di pomodoro e il prosciutto a dadini. Ricoprite tutto quanto con il resto del riso, premete bene per non lasciare spazi vuoti, bagnate il timballo con il brodo e passatelo in forno già caldo (170 gradi) per 45 minuti. Al termine, sformate il timballo su un piatto di portata, guarnite con gli spicchi di pomodoro e le foglioline di basilico e servite. — CONSIGLI. Ricordate che, per i timballi, è consigliabile usare riso a grani durissimi, in modo che non si spappoli con la cottura in forno.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*