Come fare: Timballo Di Verdura Al Provolone – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Timballo Di Verdura Al Provolone – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Timballo Di Verdura Al Provolone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Provolone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Formaggio Provolone
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Formaggio Provolone Dolce
1 Cavolfiore Piccolo
500 G Broccoletti
3 Carote
1 Patata
1 Finocchio
50 Cl Latte
2 Uova
2 Spicchi Aglio
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate il provolone a listerelle sottili, ponetelo in una terrina e copritelo con il latte. Lasciate macerare il formaggio per circa un’ora. Nel frattempo, mondate le verdure, lavatele e fatele cuocere in acqua bollente salata. Ritirate le verdure ancora al ‘dente’e ponetele a scolare. A parte versate il Provolone e il latte della marinata in una casseruola e ponetelo sul fuoco a fiamma bassa.

Fate cuocere, mescolando continuamente, sino a che il formaggio sarà completamente sciolto. Ritirate la casseruola e incorporate, fuori dal fuoco, i tuorli sbattuti mescolando vigorosamente e aggiustate di sale. Imburrate una pirofila e disponetevi le verdure tagliate a pezzi e cospargete su esse l’aglio tritato finemente. Versate la crema al formaggio sulle verdure e cospargete di pepe. Ponete in forno, già caldo, e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...