Come fare: Tiramisù (9) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Tiramisù (9) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Tiramisù (9). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mascarpone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mascarpone
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Biscotti Savoiardi
100 G Zucchero
500 G Mascarpone
5 Uova
30 Cl Latte
Cacao Amaro

Preparazione:
Monta i 5 tuorli con lo zucchero finché non diventano bianchi e spumosi. Aggiungi il mascarpone mescolando accuratamente con un cucchiaio di legno. A parte monta a neve molto ferma 3 albumi, poi uniscili alla crema al mascarpone con molta delicatezza.Intanto stempera due cucchiai rasi di cacao e uno abbondante di zucchero in poco latte e mescola bene; metti sul fuoco e aggiungi il resto del latte. Scalda come per preparare una cioccolata calda, ma appena arriva a bollore spegni il fornello e lascia raffreddare.

Bagna i biscotti nella ‘cioccolata’ e disponili sul fondo di un contenitore adatto (io di solito uso un contenitore di alluminio da freezer per 8 porzioni, che é proprio della misura giusta…). Versa sullo strato di savoiardi metà della crema, poi faun secondo strato di savoiardi bagnati nella cioccolata e su questi stendi la crema rimasta. Livella bene e metti in frigo per almeno 3-4 ore (se prepari il tiramisù il giorno prima é anche meglio, perché i sapori si amalgamano di più). Quando sei sul punto di presentare la tua opera in tavola, spolvera la superficie con il cacao amaro, aiutandoti con un colino.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...