Come fare tirocinio Commissione Europea

News

Come fare tirocinio Commissione Europea

Ti piacerebbe realizzare un’esperienza di lavoro a livello internazionale?

La Commissione Europea organizza ogni anno circa 1400 stage retribuiti della durata di cinque mesi suddivisi in due periodi (700 tirocinanti ognuno) rivolti a laureati. I tirocini durano 5 mesi e le sedi di lavoro sono gli uffici di Bruxelles, Lussemburgo, Dublino e Londra. I due periodi dell’anno in cui effettuare gli stage sono: a partire da marzo e da ottobre.

Per candidarsi ai tirocini è necessario: avere una laurea almeno di primo livello, non aver già svolto un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo UE, possedere una buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie, una delle quali deve essere inglese, francese o tedesco.

I tirocinanti ricevono una borsa del valore di circa 1.071,19 euro netti mensili, più il rimborso spese e assicurazione sanitaria.

Ogni candidato è valutato sulla base del profilo accademico, delle abilità linguistiche e di qualità aggiuntive. Chi passa la prima fase di selezione entra in graduatoria dove i 2800 candidati con i punteggi più alti sono selezionati. Le unità della Commissione selezionano i candidati secondo i loro specifici bisogni e criteri e comunicano l’esito della selezione via mail.

Ti senti adatto?

1 Trackback & Pingback

  1. Come fare tirocinio Commissione Europea | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...