Come fare: Tisana Di Uva Ursina, Elymus Repens E Achillea – Ricetta bevande COMMENTA  

Come fare: Tisana Di Uva Ursina, Elymus Repens E Achillea – Ricetta bevande COMMENTA  

tisana di uva ursina
tisana di uva ursina

Tisana Di Uva Ursina, Elymus Repens E Achillea. Ecco la ricetta: ti insegniamo a farla con pochi e semplici passi per ottenere un ottimo risultato!

Seguendo attentamente questi consigli, otterrai un’ottima tisana dalle moltissime proprietà.


Ecco la ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Achillea
Persone: 1
Ingredienti:
500 G Acqua Minerale Non Gassata
15 G Uva Ursina (foglie)
10 G Elymus Repens (rizoma)
10 G Achillea (foglie)
Miele

Preparazione:
Mettete in infusione per 15 minuti tutte le erbe nell’acqua bollente, filtratele, dolcificate con miele e consumate la sera prima di coricarvi.


Proprietà degli ingredienti coinvolti

L’uva ursina è un arbusto sempreverde che nasce nelle dell’emisfero settentrionale, quindi nel nord dell’america, dell’Asia e dell’Europa. Viene impiegata per i suoi effetti diuretici e come disinfettante urinario. L’uva ursina si è rivelata un ottimo rimedio per il trattamento e la prevenzione di infezioni urinarie sostenute da alcuni ceppi batterici. E’ un arbusto molto usato nella medicina omeopatica ed è possibile trovarla sotto forma di granuli, gocce orali e tintura madre. Le dosi da assumere variano in base al disturbo da trattare, viene utilizzata nel caso di cistiti e tenesmo.


Elymus Repens, chiamata più semplicemente Gramigna ma è nota anche con il nome di dente canino. E’ spesso indicata come erba infestante in quanto è difficile da rimuovere dagli ambienti dedicati al giardinaggio. Anch’essa viene utilizzata per la cura della cistite, ma anche come trattamento diuretico e antinfiammatorio.

L'articolo prosegue subito dopo


I fiori e le foglie di Achillea sono noti per l’effetto cicatrizzante e come riparatori di tessuti. Per queste ragioni la pianta è tuttora utilizzata per la cura di ferite e piaghe di ogni tipologia. E’ considerata anche un ottimo rimedio antispasmodico perchè aiuta a rilassare la muscolatura liscia durante i dolori di coliti, mestruali o casati dall’intestino irritabile. L’achillea ha anche un effetto tranquillante per nervosismo e irritabilità.

I benefici di questa tisana sono molteplici, non vi resta che prepararla e provarla!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*