Come fare: Tonné – Ricetta salsa

Guide

Come fare: Tonné – Ricetta salsa

Ecco la ricetta del giorno: Tonné. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Tonno
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti.

Ingredienti:
1 Tazza Maionese
3 Acciughe
1 Cucchiaino Capperi
100 G Tonno In Scatola

Preparazione:
Preparate una maionese con 2 tuorli d’uovo, 1 bicchiere di olio, sale e il succo di 1 limone e trasferitela in una terrina. Prendete poi 3 acciughe, lavatele e liberatele dalle lische, mettetele sul tagliere e tritate finemente con la mezzaluna insieme al tonno in scatola e ai capperi. Prendete il trito e passatelo al passaverdura, per ridurlo in poltiglia. Dovrete poi incorporare questo passato alla maionese: vi servirà per coprire le fette di vitello che avrete in precedenza bollito e fatto raffreddare.

La salsa tonné può essere preparata anche in un altro modo più rapido e più semplice usando il frullatore. Pulite le acciughe e diliscatele, rompete il tonno a pezzi e aggiungete i capperi, il succo di limone, l’olio e il sale, mettendo tutto nel bicchiere frullatore. Aggiungete anche mezzo bicchiere di brodo. Frullate e la salsa è pronta per l’uso, con il vantaggio di non contenere uova e di essere perciò più leggera e conservabile in frigorifero. Questo piatto classico è semplice da preparare e di sicuro effetto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*