Come fare: Tordi Alle Olive – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Tordi Alle Olive – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Tordi Alle Olive. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tordi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Tordi
Persone: 4
Ingredienti:
16 Tordi
70 G Burro
100 G Olive Nere
100 G Polpa Di Manzo Magra Macinata
30 G Midollo
1 Costa Sedano
1 Carota
1/2 Cipolla
2 Pomodori Pelati
Poco Brodo Di Carne
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulire i tordi (i buongustai preferiscono non vuotarli delle interiora) metterli in una casseruola con mezz’etto di burro, salarli e farli rosolare a fuoco vivo; appena hanno preso colore abbassare il fuoco e proseguire la cottura a calore moderato. Tritare finemente la cipolla, il sedano, la carota e il midollo, metterli in un tegame e farli soffriggere con il rimanente burro.

Unire la carne tritata, far ben insaporire mescolando, aggiungere i pomodori tritati (eliminare i semi), salare, pepare, allungare con un poco di brodo e cuocere il sughetto per una mezz’ora; unire quindi la maggior parte delle olive intere e le rimanenti snocciolate e tritate (o pestate nel mortaio). Lasciar cuocere la salsa ancora per una decina di minuti; disporre i tordi su un piatto, cospargerli con la salsa e servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*