Come fare: Torta Al Cocco – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Al Cocco – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Al Cocco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cocco.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cocco
Persone: 8
Ingredienti:
Pasta Sfoglia
1 Tazza Zucchero
1/2 Tazza Fecola Di Mais O Di Farina
1 Pizzico Sale
3 Tazze Latte
3 Uova Separate
2 Cucchiai Burro
Vaniglia
1/2 Tazza Cocco

Preparazione:
Srotolare la pasta e rivestirne una tortiera, premendo bene i bordi, punzecchiare il fondo e i bordi con una forchetta. Ricoprirla con fagioli secchi e cuocere a forno caldo durante 10-15 minuti. Nel frattempo, preparare la crema a bagnomaria o in una casseruola spessa: mescolare zucchero, fecola, sale. Aggiungere il latte. Portare a bollore a fuoco dolce.

Cuocere durante 15 minuti mescolando sempre finché sia densa. Metterci i tuorli. Cuocere 3 minuti. Aggiungere il burro, la vaniglia e il cocco. Quando è raffreddata, versarla nella tortiera (dopo aver eliminato i fagioli). Preparare una meringa con gli albumi montati in quali ci aggiungiamo 6 cucchiai di zucchero. Metterla sulla crema di cocco. Cospargere la superficie con altro cocco. Passare la torta in forno molto caldo, facendo dorare la meringa e il cocco.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*