Come fare: Torta All’ananas (5) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta All’ananas (5) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta All’ananas (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ananas A Fette.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ananas A Fette
Persone: 6
Ingredienti:
200 G Farina
200 G Burro
6 Cucchiai Acqua
2 Pizzichi Sale
Per La Crema:
3 Cucchiai Zucchero
3 Tuorli D’uovo
3 Cucchiai Farina
50 Cl Latte
Zucchero Vanigliato
1 Scatola Ananas A Fette
1 Ciliegina Candita

Preparazione:
Formate un vulcano con la farina e mettete al centro acqua e sale. Impastate in modo da formare una palla e lasciatela riposare per 20 minuti. Successivamente appiattite la pasta formando un quadrato dove metterete al centro il burro; ripiegate gli angoli sul burro in modo da chiuderlo bene sulla pasta e passateci sopra il matterello; lasciate riposare per 5 minuti.

Infarinate una tavola e metteteci sopra la pasta, tiratela in modo da formare un rettangolo. Ripiegate gli angoli verso il centro e ritirate la pasta con il matterello riformando un rettangolo. Ripiegate ancora gli angoli verso il centro e lasciate riposare per 10 minuti. Intanto preparate la crema frullando i tuorli d’uovo con lo zucchero, aggiungete poi la farina e mischiate in modo da ottenere una salsa omogenea. Versateci il latte bollente con lo zucchero vanigliato, mettete sul fuoco e lasciate cuocere alcuni minuti. Successivamente frullate questa crema con una forchetta. Imburrate una tortiera e stendeteci dentro la pasta, lasciate cuocere per 30 minuti. Quando la pasta sarà dorata toglietela dal forno e riempitela con la crema, appoggiandoci sopra le mezze fette di ananas e al centro la ciliegina candita.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*