Come fare: Torta Allo Yogurth – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Allo Yogurth – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Allo Yogurth. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Yogurth.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Yogurth
Persone: 6
Ingredienti:
3 Uova
180 G Zucchero
180 G Farina
1 Bustina Lievito Per Dolci
500 G Fragoline Di Bosco (o Fragole Normali)
80 G Zucchero A Velo
50 G Marmellata Di Fragole
1 Bicchiere Vino Bianco

Preparazione:
Accendere il forno e regolare la temperatura a 160 gradi. Dopo aver ben lavato e mondato le fragoline, metterne 400 g a macerare nel vino con lo zucchero a velo. Sbattere lo yogurth con lo zucchero, quindi unire i tuorli uno per uno continuando a sbattere. Aggiungere la farina, il lievito, e gli albumi montati a neve soda.

Foderare con carta da forno una tortiera da 24 cm, versarvi il composto ed infornare. Cuocere per 1 ora circa (controllate il grado di cottura dopo circa 30 minuti, non prima!) e a cottura ultimata lasciarlo raffreddare. Con un coltello svuotare la parte centrale formando un cerchio, ridurre a dadini la pasta estratta, e mescolarne i 2/3 con le fragole messe a macerare. Spalmare l’interno del dolce con la marmellata e riempire la cavità con il composto di fragoline. Decorare il dolce con le fragole e i dadini di pasta rimasti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...