Come fare: Torta Bicolore – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Bicolore – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Bicolore. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Zucchero
200 G Burro
250 G Farina
4 Uova
1 Cucchiaio Rum
2 Cucchiai Cacao In Polvere
1 Bustina Lievito

Preparazione:
In una terrina lavorate il burro con la metà dello zucchero mentre in un’altra lavorate i tuorli con la restante parte. Sbattete separatamente i due composti fino a che saranno gonfi e spumosi e poi uniteli. A parte montate gli albumi ed unite anche questi al composto ed infine aggiungete, a pioggia, la farina ed il lievito insieme e poi il liquore. Lavorate ancora e poi dividete l’impasto in due parti, l’una maggiore dell’altra.

Mescolate il cacao con tre cucchiai di zucchero ed unitelo alla parte più scarsa, facendolo incorporare delicatamente. Imburrate ed infarinate una tortiera, versatevi il composto bianco e poi a cucchiaiate aggiungete quello al cacao, livellate e fate una leggera mescolata col cucchiaio in modo da mischiare leggermente i due colori. Infornate a 180 gradi per 40-50 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*