Come fare: Torta Con Bignè Alla Nutella – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Con Bignè Alla Nutella – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Con Bignè Alla Nutella. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Nutella.

Leggi anche: Ricetta Anguilla Stufata

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Nutella
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Acqua
250 G Farina
250 G Burro
6 Uova
Sale
1 Barattolo Nutella
Zucchero

Preparazione:
In una casseruola fate sciogliere completamente il burro nell’acqua con un pizzico di sale, portando il tutto quasi ad ebollizione senza però far bollire il liquido. Gettate la farina nell’acqua e burro e mescolate con un cucchiaio dì legno fino ad ottenere un impasto uniforme e privo di grumi e finché quest’ultimo non si stacchi dai bordi della casseruola producendo un lieve sfrigolio. Rovesciate il composto su una spianatoia e allargatelo con il dorso di un cucchiaio per farlo intiepidire. Rimettete il composto tiepido in una ciotola, aggiungete le uova, una alla volta, mettendo quello successivo solo quando il precedente sia del tutto assorbito. Mescolate ancora finché la pasta non abbia aggiunto la consistenza di una crema densa che si possa spremere. Mettete in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia la pasta ottenuta: fate scivolare parte di essa in una spirale su una placca da forno imburrata e deponete la rimanente a zig-zag formando nove bignè. Infornate a 180 gradi per 15-20 minuti. Fate raffreddare i bignè, farcite con la Nutella e nel frattempo caramellate in una casseruola alcune cucchiaiate di zucchero bagnato con qualche goccia di acqua: quando lo zucchero sarà imbrunito, immergetevi uno ad uno i bignè tenendoli con le dita. Farcite la parte centrale a spirale, parte con la Nutella e parte con crema pasticciera, e decoratela tutt’intorno con i bignè farciti e caramellati, intervallandoli con ciuffetti di panna.

Leggi anche: Ricetta Curarsi Con Le Erbe – Ricetta 20.1


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*