Come fare: Torta Con Crema Al Caffè – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Con Crema Al Caffè – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Con Crema Al Caffè. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Caffè.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Caffè
Persone: 14
Ingredienti:
50 G Mandorle Tostate E Tritate
14 Chicchi Caffè
Per La Pasta:
8 Albumi D’uovo
250 G Zucchero
200 G Zucchero A Velo
30 G Fecola Di Patate
Per La Crema:
300 G Burro
400 G Meringa Italiana
8 Cl Caffè Forte

Preparazione:
Montate in una terrina gli albumi con lo zucchero procedendo come indicato nella ricetta della ”Meringa svizzera”; in ultimo incorporatevi la fecola di patate e lo zucchero a velo, mescolando delicatamente. Mettete il composto ottenuto in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia (n.

8 o 9), formate su un foglio di carta da forno 4 dischi di 26 cm di diametro e fateli asciugare nel forno caldo, quindi togliete la carta. Preparate la crema al burro: ponete in una terrina il burro, ammorbidito e a pezzetti, e lavoratelo a crema servendovi di un cucchiaio di legno, quindi incorporatevi, poca alla volta, la meringa italiana ben fredda. In ultimo unite il caffè, mescolando bene in modo da amalgamarlo perfettamente. Ponete un disco di meringa su un piatto di portata, spalmatelo con 1/4 scarso di crema al caffè, copritelo con un altro disco e spalmate anch’esso con la crema. Procedete allo stesso modo con il terzo disco, quindi appoggiatevi sopra l’ultimo e usate metà della crema rimasta per rivestire tutta la superficie della torta. Fate raffreddare il dolce in frigorifero, poi rivestitelo con un secondo strato di crema e cospargetelo completamente con le mandorle tritate.

Mettete la crema rimasta in una tasca di tela con bocchetta liscia n. 5, formate sulla superficie del dolce 14 rosette e appoggiate su ciascuna di esse 1 chicco di caffè.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*