Come fare: Torta Con Crema Al Limone – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Con Crema Al Limone – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Con Crema Al Limone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Scorza Di Limone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Scorza Di Limone
Persone: 4
Ingredienti:
125 G Farina Manitoba
125 G Farina 00
1 Uovo
13 G Lievito Di Birra
25 G Burro
60 G Zucchero
10 Cl Latte
Per La Crema Al Limone:
50 Cl Latte
2 Uova
60 G Zucchero
60 G Farina
Scorza Di Limone
1 Bustina Vaniglina

Preparazione:
Mescolare la farina, lo zucchero e il burro tagliato a pezzetti e impastare per 5 minuti. Aggiungere l’uovo. Sciogliere il lievito nel latte e incorporarlo lentamente al composto. Impastare per altri 5 minuti finchè l’impasto non sarà morbido e omogeneo.

Accendere il forno, appena è ben caldo spegnerlo e far lievitare il composto in una ciotola per un’ora e mezza circa. Nel frattempo preparare la crema. Mescolare il latte con la scorza di limone e la vaniglina, e fare scaldare a fuoco basso. Disporre le uova in una terrina con zucchero e sbattere con lo sbattitore elettrico fino a quando non diventa un composto spumoso. Aggiungere farina e sbattere ancora. Appena il latte è bollente aggiungere al composto di uova. Mescolare con un cucchiaio di legno. Rimettere sul fuoco e far addensare. Quando l’impasto è lievitato,stenderlo in un rettangolo e spalmare la crema fredda sulla superfice. Arrotolare l’impasto formando un salame. Tagliare il rotolo in pezzi di 3-4 cm ciascuno. Chiudere ogni tronchetto stringendo un po’ la pasta per non far fuoriuscire la crema. In una teglia a cerniera foderata da carta forno e il bordo imburrato disporre i tocchetti.

Far lievitare 180 minuti circa, quindi infornare a 180 gradi per 30 minuti circa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*