Come fare: Torta Con La Peperonata – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Torta Con La Peperonata – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Torta Con La Peperonata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperoni.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Peperoni
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Pasta:
300 G Farina
150 G Burro (o Margarina)
Sale
Per Il Ripieno:
5 Peperoni Carnosi
3 Pomodori
1 Cipolla
Basilico
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Mettete la farina a fontana sul piano di lavoro, impastatela velocemente con il burro ammorbidito e il sale, tiratela a sfoglia con il matterello a circa mezzo centimetro di spessore. Adagiatela in una tortiera ben imburrata facendola risalire anche sui bordi. Lavate i peperoni, eliminate i semi e filamenti bianchi, tagliateli a larghe falde, metteteli in un tegame, unite i pomodori spellati a cubetti, la cipolla a fettine, salate, pepate e irrorate di olio.

Coprite e cuocete afuoco medio fino a quando i peperoni sono ancora duretti. Versate la peperonata nella tortiera, aggiungete alcune foglie di basilico, ripiegate un po’ del bordo della pasta tutto attorno verso l’interno. Cuocete in forno preriscaldato a 170 gradi per circa quaranta minuti. Servite la torta tiepida.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...