Come fare: Torta Con Le Mele – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Con Le Mele – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Con Le Mele. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6
Ingredienti:
300 G Farina
150 G Zucchero
80 G Burro
3 Uova
3 Mele
1 Bustina Lievito

Preparazione:
Togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. In una terrina lavorate a lungo le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose. Soltanto a questo punto incorporatevi il burro ammorbidito sbattendo energicamente perché si sciolga completamente. Aggiungete al composto la farina e il lievito setacciati e, infine, le mele sbucciate e tagliate a pezzetti piuttosto regolari. Mescolate con cura per amalgamare gli ingredienti. Imburrate e infarinate uno stampo eliminando la farina in eccesso, versatevi il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-40 minuti.

Ritirate, lasciate intiepidire e sformate. Questa torta di mele può essere servita subito calda oppure lasciata raffreddare e completata con una crema. Vini di accompagnamento: Loazzolo DOC, Trentino Vin Santo DOC, Cinque Terre Sciacchetrà DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*