Come fare: Torta Con Uvette – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Con Uvette – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Con Uvette. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uvetta Sultanina.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uvetta Sultanina
Persone: 6

Note:
Luogo: Regno Unito. Luogo: Scozia.

Ingredienti:
3 Tazze Farina
3 Cucchiaini Lievito
1 Tazza Grasso Animale
1 Tazza Uvetta Sultanina
1/2 Tazza Uvette Tritate
3/4 Tazza Zucchero
1 Cucchiaino Cannella In Polvere
1 Cucchiaino Spezie Miste
1/2 Cucchiaino Bicarbonato Di Sodio
1 Uovo Sbattuto
2 Tazze Latte Con Aggiunta Di Limone

Preparazione:
Con il burro fuso ungete una pentola a vapore per pudding della capacità di un litro. Setacciate la farina in un grande recipiente, poi aggiungete il grasso, la frutta, lo zucchero, le spezie e il bicarbonato e mescolate bene.

Fate un buco nel centro del composto e versatevi il latte (con aggiunta di limone) e l’uovo. Amalgamate bene gli ingredienti senza lavorare a lungo l’impasto. Con un cucchiaio mettete il composto nella pentola a vapore e livellatene la superficie. Coprite con un foglio di alluminio unto di burro e con un coperchio, e adagiate la pentola in un’altra pentola più grande. Versate nella pentola grande una quantità di acqua bollente tale da sfiorare 2/3 della pentola a vapore e coprite. Lasciate cuocere a fuoco basso per 2 ore e 30 minuti, aggiungendo acqua per mantenere il livello, se necessario. Estraete il dolce dalla pentola e adagiatelo su un piatto da portata. Servite caldo o freddo con crema pasticciera o panna montata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*