Come fare: Torta Corcovado - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Torta Corcovado – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Torta Corcovado – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Corcovado. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Burro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Burro
Persone: 8
Ingredienti:
600 G Farina
600 G Burro
3 Uova Intere
3 Tuorli D’uovo
50 G Fecola Di Patate
250 G Zucchero Semolato
1 Limone (scorza Grattugiata)
1 Cucchiaino Lievito In Polvere
1 Pizzico Sale
1 Cucchiaio Rum
50 G Cacao Amaro
50 Cl Latte
120 G Zucchero A Velo
1 Tazza Panna Montata

Preparazione:
Lavorate la farina con il sale, il lievito, 3 uova intere, 3 tuorli, lo zucchero semolato, la scorza grattugiata del limone e 300 g di burro ammorbidito e a pezzetti. Raccogliete l’impasto a palla e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso questo tempo dividetelo in cinque parti, una leggermente più grande dell’altra, e stendete ognuna di esse in una sfoglia piuttosto sottile di forma ovale. Fate cuocere le sfoglie, una alla volta, nel forno, adagiate sulla piastra imburrata, alla temperatura di 220 gradi per 10 minuti. Ponete il cacao e la fecola di patate in una terrina, unitevi un bicchiere di latte e mescolate fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo. Portate ad ebollizione in una casseruola il resto del latte, incorporatevi il composto al cacao e fate cuocere a calore dolcissimo per 3-4 minuti, dopodichè togliete la crema dal fuoco e lasciatela raffreddare. In un’altra terrina lavorate a crema il burro rimasto, poi incorporatevi lo zucchero a velo, un cucchiaio di rum e la crema al cacao. Spalmate le sfoglie ormai fredde con la crema preparata, sovrapponendole man mano in modo da formare una piramide. Stendete la crema anche sull’ultima sfoglia, poi copritela con la panna montata, fatta uscire da una tasca di tela con bocchetta a stella.

Lasciate riposare il dolce in frigorifero per un’ora prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*