Come fare: Torta Del Bosco – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Del Bosco – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Del Bosco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Frutti Di Bosco.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Frutti Di Bosco
Persone: 8
Ingredienti:
300 G Pasta Frolla Surgelata
100 G Zucchero
50 G Farina
4 Tuorli D’uovo
50 Cl Latte
1 Busta Vaniglina
1/2 Vasetto Gelatina
3 Vaschette Frutti Di Bosco Misti
Per La Tortiera:
Burro
Farina

Preparazione:
Fate scongelare la pasta frolla. Accendete il forno a 180 gradi. Tirate la pasta ricavandone un disco e posatela in una teglia imburrata e infarinata. Bucherellate il fondo con una forchetta, coprite con un foglio di carta da forno o di alluminio, riempite di fagioli secchi o riso in modo che non si sollevi in cottura e fate cuocere per circa 40 minuti, poi lasciate raffreddare.

Nel frattempo preparate la crema. In una terrina montate i tuorli con lo zucchero e la vaniglina, aggiungete farina e latte, sbattendo il composto con una frusta. Ponete sul fuoco e portate a ebollizione, mescolando in continuazione. Poi lasciate raffreddare. Lavate e mondate i frutti di bosco. Versate la crema sulla crostata, distribuitela in maniera uniforme e e completate con la gelatina. Decorate con i frutti di bosco e tenete al fresco fino al momento di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*