Come fare: Torta Di Albicocche Con Granelli – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Di Albicocche Con Granelli – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Albicocche Con Granelli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Albicocche.

Leggi anche: Ricetta Riso Freddo Ai Cetriolini

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Albicocche
Persone: 12
Ingredienti:
Per La Pasta Lievitata:
250 G Farina
20 G Lievito Di Birra
12 Cl Latte
30 G Burro
30 G Zucchero
1 Uovo
1/4 Cucchiaino Sale
Burro Per La Teglia
Farina Per La Teglia
Per Farcire:
1000 G Albicocche
600 G Ricotta
3 Uova
150 G Zucchero
1 Limone (scorza Grattugiata)
4 Cucchiai Fecola Di Patate
1 Cucchiaio Burro
150 G Gherigli Di Noci Tritati
80 G Zucchero A Velo
1 Albume D’uovo
50 G Ciliegie Tritate
Per I Granelli:
175 G Farina
100 G Burro
100 G Zucchero
1/4 Cucchiaino Cannella In Polvere
Zucchero A Velo Per Guarnire

Preparazione:
Preparate la pasta: setacciate la farina in una capace terrina, fate un incavo al centro e mettetevi il lievito. Scioglietelo con il latte tiepido e impastatelo con un po’ di farina, quindi coprite la terrina con un canovaccio e lasciate riposare il panetto per un quarto d’ora circa. Fate fondere il burro in una casseruola, mescolatevi lo zucchero, l’uovo e il sale e incorporate il composto ottenuto al panetto lievitato e al resto della farina. Lavorate il tutto fino ad ottenere una pasta liscia, omogenea e piuttosto morbida. Quando la pasta comincia a formare delle bolle smettete di lavorarla, copritela con un canovaccio e lasciatela lievitare in un luogo caldo fino a quando sarà raddoppiata di volume. Scottate brevemente le albicocche in acqua bollente, dopodichè‚ sbucciatele, dividetele a metà e privatele del nocciolo. Imburrate e infarinate una tortiera di 35 cm di diametro e rivestitene il fondo e i bordi con la pasta lievitata. Bucherellate questa con i rebbi di una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura. Mettete in una terrina la ricotta, lo zucchero, le uova, la scorza grattugiata di un limone e la fecola di patate e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete la crema ottenuta sulla pasta, quindi copritela con le mezze albicocche, disponendole con il lato tagliato verso l’alto. Fate fondere il burro in una casseruolina a calore dolcissimo, mescolatevi le noci tritate, l’albume e le ciliegie e lavorate il tutto fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Ponetelo in una tasca di tela con bocchetta liscia e distribuitelo nelle cavità delle mezze albicocche. Mescolate in una terrina la farina, lo zucchero, il burro e la cannella, impastateli rapidamente con le mani e sbriciolate il composto ottenuto, quindi cospargetelo sulla frutta. Lasciate lievitare la torta per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo, cuocete il dolce nel forno preriscaldato (200 gradi) per 35-40 minuti. Servite la torta fredda, cosparsa con lo zucchero a velo.

Leggi anche: Ricetta Torta Alle More


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*