Come fare: Torta Di Castagne (6) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Di Castagne (6) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Castagne (6). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina Di Castagne.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Farina Di Castagne
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Farina Di Castagne
2 Cucchiai Olio D’oliva
1 Limone (scorza Grattugiata)
50 G Pinoli
Latte
1 Bustina Lievito Bertolini
Sale

Preparazione:
In un recipiente capiente disponete la farina di castagne, aggiungete l’olio, un pizzico di sale, la scorza del limone grattugiata e il latte. Mescolate con cura tutti gli ingredienti servendovi di un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto omogeneo, morbido e senza grumi. Nel frattempo, ungete d’olio uno stampo per dolci spolverizzandolo con della farina e versate il composto distribuendolo uniformemente. Mettete in forno già caldo e lasciate cucinare per circa 30-35 minuti a 180 gradi controllando di tanto in tanto la cottura. Sfornate infine la torta, lasciatela raffreddare e servite. Accorgimento: togliete la torta dal forno solo quando la superficie sarà dorata e l’interno asciutto. Potreste verificarlo, con uno stecchino. Suggerimento: servite la torta spolverizzandola con dello zucchero a velo o del cacao amaro.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*