Come fare: Torta Di Castagne – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Di Castagne – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Castagne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Castagne.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Castagne
Persone: 10
Ingredienti:
900 G Passato Di Castagne
1 1/2 Bustina Lievito
240 G Burro
9 Tuorli D’uovo
120 G Cioccolato Fondente
420 G Zucchero
100 G Mandorle
6 Cucchiai Rum
Per La Crema:
6 Tuorli D’uovo
120 G Zucchero
375 G Mascarpone
300 Cl Panna
180 G Passato Di Castagne

Preparazione:
Lessare le castagne precedentemente incise i modo da poterle sbucciare con facilità Fare bollire per 30 minuti. Fate ammorbidire il burro e sciogliere il cioccolato a bagno maria. Sbattere i tuorli con lo zucchero, la scorza di limone, la vaniglina, un pizzico di sale. Amalgamare il composto con il burro e cioccolato, unite alle mandorle polverizzate, il passato di castagne, il rum e il lievito fino ad ottenere un composto soffice. Incorporate al composto gli albumi montati a neve. Versate il composto finale in due stampi di circa 25 cm di diametro e mettere nel forno già a 190 gradi per 50 minuti. Sbattere i tuorli con lo zucchero e incorporateli al mascarpone, ad un cucchiaio di rum, al passato di castagne e alla panna montata. Prendete i due dischi di pasta cotta e farciteli con il composto ottenuto. Spolverate di zucchero a velo e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*