Come fare: Torta Di Mandorle (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Di Mandorle (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Mandorle (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.

Leggi anche: Alimenti che scatenano le vertigini

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Zucchero
200 G Burro
500 G Farina
200 G Mandorle
1 Uovo
1 Cucchiaio Rum
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Spellate le mandorle, aiutandovi immergendole in acqua bollente, asciugatele in forno e poi tritatele. Disponete la farina a fontana ed al centro mettete il burro a pezzettini, lo zucchero, un pizzico di sale, le mandorle tritate, l’uovo e il liquore e cominciate ad impastare. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati lasciate riposare la pasta per un quarto d’ora. Intanto imburrate ed infarinate una teglia circolare, poi stendete la pasta con l’aiuto del matterello e adagiatevela. Cospargete di zucchero ed infornate per mezz’ora a calore medio.

Leggi anche: Come burrificare il burro nel frullatore


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*