Come fare: Torta Di Mele (7) - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Torta Di Mele (7) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Di Mele (7) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Mele (7). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 4
Ingredienti:
4 Uova
200 G Zucchero
300 G Farina
200 G Olio D’oliva
6 Cl Latte
2 Mele
2 Bustine Lievito Per Dolci In Polvere
1 Bustina Vaniglina In Polvere
1 Limone (scorza Grattugiata)
Cannella In Polvere

Preparazione:
In un recipiente capiente, sbattete energicamente le uova e aggiungete lo zucchero. Mescolate con cura servendovi di un mestolo di legno fino ad ottenere un composto spumoso. Subito dopo, aggiungete poco per volta la farina (setacciata) e continuate a mescolare. Per rendere più semplice l’operazione, versate a filo l’olio e un po’ di latte fino ad esaurirli.

Finita la farina, mescolate ancora per pochi minuti e aggiungete la vaniglina, la scorza grattugiata del limone, che avrete precedentemente sciacquato con molta cura sotto l’acqua corrente e il lievito in polvere (setacciato). Mescolate energicamente, fino a quando gli ultimi ingredienti si saranno amalgamati, dopodichè, aggiungete le mele, che avrete precedentemente tagliato a fettine sottili e diviso a metà, girate ancora una volta il composto e versatelo in uno stampo per torte (non troppo largo) precedentemente unto di burro e spolverizzato di farina. Conservate una piccola quantità di mele tagliate a fettine intere e disponetele sulla torta affondandole nell’impasto solo in parte. Cuocete in forno già caldo per circa 35 minuti a 170 gradi. Subito dopo, lasciate raffreddare la torta e cospargetela con uno strato sottile di cannella in polvere. Suggerimento: per rendere ancora più invitante la vostra torta, potreste aggiungere all’impasto, prima di immergervi le fettine di mela, 100 g di cioccolato fondente a scaglie.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*