Come fare: Torta Di Mele E Pere - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Torta Di Mele E Pere – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Di Mele E Pere – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Mele E Pere. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6
Ingredienti:
300 G Pasta Brisée
80 G Burro
120 G Zucchero
3 Mele
3 Pere
100 G Mandorle Pelate Tritate
1 Tuorlo D’uovo
Farina

Preparazione:
Preparate la pasta brisée e lasciatela riposare un’ora al fresco. In una ciotola lavorate il burro a crema. Incorporatevi lo zucchero e le mandorle tritate molto finemente. Sbucciate le pere e le mele, eliminate i torsoli, tagliatele a dadini. Incorporate la dadolata alla crema di burro. Stendete due terzi della pasta brisée a disco, adagiatelo in una teglia imburrata e leggermente infarinata.

Spalmate sulla pasta il composto di burro e frutta e ricoprite con un disco della restante pasta. Sigillate lungo tutta la circonferenza. Fate un buchino al centro, spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo. Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 45 minuti. Servite tiepido. Vini di accompagnamento: Trentino Vin Santo DOC, Moscato Di Trani “Dolce Naturale” DOC, Moscato Di Sorso Sennori DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*