Come fare: Torta Di Meringa E Cioccolato – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Torta Di Meringa E Cioccolato – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Meringa E Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Panna.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Panna
Persone: 12
Ingredienti:
Per La Meringa:
200 G Zucchero
100 G Albumi D’uovo
1 Pizzico Sale
Per Farcire E Guarnire:
600 G Panna Da Montare
150 G Cioccolato Fondente
100 G Mandorle Tostate
Cacao In Polvere
Scagliette Di Cioccolato

Preparazione:
Preparate le meringhe (anche con alcuni giorni di anticipo): fate bollire a fuoco moderato lo zucchero e una cucchiaiata d’acqua, finché lo sciroppo avrà raggiunto la temperatura di 116 gradi. Intanto, in una ciotola, montate gli albumi con un pizzichino di sale, poi aggiungetevi lo sciroppo di zucchero versandolo a filo e lavorando la meringa con una frusta, finché risulterà soda e lucida. Rivestite 2 placche con carta da forno. Raccogliete la meringa in una tasca di tela con bocchetta grossa, liscia e, muovendo quest’ultima in cerchi concentrici sulla placca, formate con il filo di meringa un disco di 22 centimetri di diametro; fatene un secondo uguale sull’altra placca. Mettete le placche nel forno a 50 gradi per 4 ore circa, poi spegnete e lasciate raffreddare i dischi senza toglierli dal forno. Per comporre la torta, riducete le mandorle a scaglie e tagliuzzate il cioccolato; fate sciogliere quest’ultimo a bagnomaria e, intanto, montate tutta la panna. Incorporatene metà con il cioccolato fuso e freddo e le scaglie di mandorle, quindi mettete questa crema tra i dischi di meringa, spalmando la torta anche lungo i bordi. Passatela in frigorifero per 60 minuti, poi spalmatela tutta con la panna montata rimasta, cospargetela con le scaglie di cioccolato e completatela con una spolveratina di cacao. Tenete la torta in frigorifero fino al momento di servirla: si conserva croccante anche per 6-8 ore, o per una notte.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*