Come fare: Torta Di Pollo Al Cerfoglio – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Torta Di Pollo Al Cerfoglio – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Pollo Al Cerfoglio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.

Leggi anche: La crema alla malva della marchesa Pompadour

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 6
Ingredienti:
200 G Pasta Brisée
500 G Pollo
100 G Formaggio Groviera
50 G Farina
50 G Cipolla
50 G Burro
50 Cl Vino Bianco
50 Cl Acqua
75 Cl Latte
2 Mazzetti Cerfoglio Fresco
10 Cl Panna
Sale
Pepe
Legumi Secchi

Preparazione:
Tagliate a fettine sottili la cipolla e fatele appassire in un tegame con una noce di burro. Aggiungete il vino e l’acqua e quando bollono unite il pollo spellato e tagliato a dadini. Al secondo bollore togliete pollo e cipolla e lasciate restringere il liquido. In un altro tegame scaldate una noce di burro e insaporitevi il cerfoglio tritato. Aggiungete la farina, il liquido delle cipolle, il latte, sale e pepe. Portate a bollore. Spegnete e incorporate il pollo, le cipolle, la groviera grattugiata e la panna. Tirate la pasta a disco e foderatevi una tortiera imburrata facendola risalire anche sui bordi. Bucherellatela con i rebbi di una forchetta, foderatela con un foglio di carta da forno e riempitela di legumi secchi. Cuocete per un quarto d’ora a 160 gradi. Eliminate i legumi. Versatevi il ripieno, ripiegate il bordo della pasta verso l’interno, punzecchiatela tutt’intorno. Cuocete a 180 gradi per 40 minuti o più. Servite tiepida. Vini di accompagnamento: Breganze Pinot Bianco DOC, Orvieto DOC, Melissa Bianco DOC.

Leggi anche: Delicati e soavi BACI di DAMA


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*