Come fare: Torta Di Prosciutto Al Dragoncello – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Torta Di Prosciutto Al Dragoncello – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Prosciutto Al Dragoncello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Dragoncello.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Dragoncello
Persone: 6
Ingredienti:
200 G Pasta Brisée
200 G Prosciutto Cotto (fette Da 100 G)
100 G Formaggio Groviera
50 G Burro
50 G Farina
75 Cl Latte
2 Mazzetti Dragoncello Fresco
10 Cl Panna
Sale
Pepe
Legumi Secchi

Preparazione:
Tagliate il prosciutto a dadini. Lavate il dragoncello, tritatelo finemente e fatelo appassire in una padella con il burro, quindi aggiungete la farina, versate il latte a filo, cospargete un pizzico di sale e uno di pepe. Mescolate molto bene e portate a bollore. Spegnete, aggiungete il prosciutto, la groviera grattugiata e la panna. Tenete da parte. Fate la pasta brisée, tiratela a disco e adagiatelo in una tortiera imburrata facendolo risalire anche sui bordi. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta, foderate con una carta da forno, riempite di legumi secchi e cuocete in forno preriscaldato a 160 gradi per un quarto d’ora. Ritirate. Eliminate carta e legumi. Versate nella tortiera il composto al dragoncello distribuendolo in modo uniforme, ripiegate un po’ il bordo di pasta e bucherellatelo tutt’intorno. Mettete di nuovo in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora. Lasciate intiepidire e servite.

Leggi anche: Ricette: I maccheroni al formaggio fatti in casa


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

vlc
Guide

Come girare video VLC e salvarlo

Ecco come effettuare video VLC in modo assolutamente semplice, salvarli sul pc e poi convertirli nei file video desiderati. Girare video VLC, mediante il noto player multimediale che possiamo scaricare gratis da internet, è molto semplice e non richiede grandi competenze. Basta davvero seguire i consigli che vi daremo in questa breve e guida ed il gioco sarà fatto. Fra le tante funzioni di VLC c'è anche quella che ci consente di girare video VLC e salvarli. Al termine dell'operazione è possibile anche salvare il nostro lavoro nella cartella Documenti (o in quella Video) del sistema operativo in uso con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*