Come fare: Torta Di Ricotta (7) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Torta Di Ricotta (7) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Ricotta (7). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta Magra.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta Magra
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Biscotti Secchi
100 G Zucchero
100 G Cacao Non Zuccherato
150 G Burro Fuso
750 G Ricotta Magra
100 Cl Latte Condensato
3 Uova
2 Bustine Vaniglia
250 G Gocce Di Cioccolato
1 Cucchiaino Farina

Preparazione:
Riscaldate il forno a 150 gradi. Tritate i biscotti secchi e uniteli allo zucchero, al burro fuso e al cacao. Dopo aver amalgamato bene, pressate il composto sul fondo di una teglia, cercando di coprire anche parte del bordo. Frullare la ricotta fino a che non diventa cremosa. A poco a poco unire il latte condensato, mescolando bene.

Unire la vaniglia, le uova, continuando a mescolare piano. Versare parte delle gocce di cioccolato, insieme al cucchiaio di farina (questo per evitare che le gocce cadano sul fondo della torta. Versare il composto sul fondo di biscotti secchi. Spargere sulla superficie le rimanenti gocce di cioccolato. Cuocere per circa un’ora a 150 gradi. Poi, spegnere il forno e senza aprire lo sportello, lasciare la torta a raffreddare per un’altra ora. Tenere il dolce al fresco, fino al momento di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*