Come fare: Torta Di Ricotta Al Cioccolato - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Torta Di Ricotta Al Cioccolato – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Torta Di Ricotta Al Cioccolato – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Ricotta Al Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 6
Ingredienti:
400 G Biscotti Digestivi
200 G Cioccolato Fondente
200 G Cioccolato Al Latte
120 G Pasta Di Mandorle
650 G Ricotta Romana
160 G Zucchero
4 Uova
1/2 Tazza Panna
1 Bicchierino Rum
70 G Burro

Preparazione:
Sminuzzate finemente i biscotti e suddividete il ricavato in parti uguali in due terrine. Ponete nella prima 2 cucchiai di zucchero, il cioccolato fondente (meno un pezzetto che servirà per la decorazione finale) e il burro fatti sciogliere a bagnomaria, quindi mescolate il tutto con un cucchiaio di legno. Distribuite il composto ottenuto sul fondo di una teglia con il bordo sganciabile, di 24 cm di diametro.

Premete bene il composto e livellatene la superficie in modo da formare uno strato compatto. Mettete la teglia nel frigorifero. Passate al setaccio la ricotta e mettetela nella seconda terrina con i biscotti sbriciolati, aggiungete il cioccolato al latte sciolto a bagnomaria, il resto dello zucchero, le uova leggermente sbattute, la pasta di mandorle sminuzzata, il rum e la panna e mescolate fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo. A questo punto, togliete la teglia dal frigorifero e distribuite sullo strato già leggermente indurito il secondo composto, premendolo bene e livellandolo in superficie. Rimettete il dolce in frigorifero e lasciatelo riposare per un paio d’ore almeno, in modo che si indurisca. Trascorso il tempo indicato, sganciate il bordo della teglia e trasferite il dolce su un piatto di portata, decoratelo in superficie con il cioccolato fondente rimasto, grattugiato, e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*